Il CercaFilm - Ribelli e robots

RobotsTorna all'azione la rubrica Il CercaFilm, questa volta la richiesta arriva da Mike che è alla ricerca di un titolo decisamente fantascientifico. Ecco cosa ci racconta del film che cerca:

Vi scrivo per chiedervi aiuto per poter trovare il titolo di un film che mi frulla in testa da un po' di anni. Credo di averlo visto in tv almeno 6-7 anni fa, è un film a colori ambientato in una città americana nel futuro, dove ci sono dei ribelli che comandano la città e sono anche presenti dei robots. Mi ricordo più o meno bene solo una scena, nella quale una ragazza che si stava nascondendo dai ribelli in un magazzino, credo vicino alla grata del condotto di areazione del pavimento, viene catturata insieme a un bambino che stava cercando di proteggere. Una volta catturati vengono portati nel palazzo dei ribelli, e mi ricordo che il loro capo dopo che aveva detto al robot di prendere la ragazza dice questa frase: "robot strappagli gambe e braccia", cosa che poi non succede, mi pare per l'intervento del protagonista. So che non è granchè, ma è tutto quello che ricordo. Mi piacerebbe davvero poterlo rivedere.

Le parole di Mike riecheggiano un immaginario degno di Isaac Asimov, ma le tre leggi della robotica qui non vengono certo rispettate. C'è qualcuno che può aiutare Mike?

Vi ricordo che se anche voi siete alla ricerca di un film disperso nella vostra memoria, potete scrivere al Il CercaFilm alla mail info@cineblog.it.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: