Home Curiosità The Rum Diary – La sinossi ufficiale entro la prossima settimana, il trailer entro la metà di luglio

The Rum Diary – La sinossi ufficiale entro la prossima settimana, il trailer entro la metà di luglio

Abbiamo visto venerdì pomeriggio le prime immagini ufficiali di The Rum Diary, adattamento – sceneggiato e diretto da Bruce Robinson – fortemente voluto da Johnny Depp di un romanzo di Hunter S. Thompson. Il protagonista, Paul Kemp, è un alcolista divorziato ed aspirante scrittore che lavora come giornalista freelance a Portorico, per un giornale sull’orlo

di simona
pubblicato 22 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:27



Abbiamo visto venerdì pomeriggio le prime immagini ufficiali di The Rum Diary, adattamento – sceneggiato e diretto da Bruce Robinson – fortemente voluto da Johnny Depp di un romanzo di Hunter S. Thompson. Il protagonista, Paul Kemp, è un alcolista divorziato ed aspirante scrittore che lavora come giornalista freelance a Portorico, per un giornale sull’orlo del fallimento. Circondato da un gruppo di ‘anime perdute’ devote all’autodistruzione, beve ettolitri di rum e sperimenta gli effetti dell’LSD. Così come il Raoul Duke di Paura e Delirio a Las Vegas, anche Kemp è fortemente autobiografico, solo qualche anno più giovane.

I colleghi di FilmTotaal.nl ci segnalano di aver contattato la E1 Entertainment, che distribuirà la pellicola nel nord Europa (a partire dal 16 dicembre) per avere qualche notizia in più. The Rum Diary debutterà nel Regno Unito alla fine di settembre ma, nonostante il cast (accanto a Depp ci sono Aaron Eckhart, Amber Heard, Richard Jenkins e Giovanni Ribisi), non ha ancora trovato un acquirente che ne abbia rilevato i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti.

Il film, asicurano i distributori del Benelux, è molto fedele al libro di memorie da cui è tratto ma sottolinea maggiormente i toni della commedia. La sinossi ufficiale dovrebbe venire rilasciata già la prossima settimana, mentre il trailer è atteso entro la metà di luglio. Non so voi, ma io continuo a sperare di vedere The Rum Diary alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.