Dopo Harry Potter, Daniel Radcliffe sarà protagonista del remake di All Quiet on the Western Front

Daniel RadcliffeDaniel Radcliffe sarà protagonista del remake di All Quiet on the Western Front (uscito in Italia con il titolo All'ovest niente di nuovo), pellicola del 1930 che si aggiudicò due premi Oscar: migliore regia (Lewis Mileston) e miglior film. Smessi (finalmente!) i panni del maghetto più celebre del globo terracqueo, Daniel vestirà quelli di Paul Baumer (interpretato nell'originale da Lew Ayres, che all'epoca aveva la stessa età di Daniel), un giovane soldato tedesco che combatte nelle trincee francesi, durante la SecondaPrima Guerra Mondiale.

Ian Stokell e Lesley Paterson hanno scritto la sceneggiatura, tratta dal romanzo omonimo di Erich Maria Remarque, e produrranno la pellicola attraverso la loro società Sliding Down Rainbows Entertainment. Dice Stokell: "Daniel darà un'aria innocente e vulnerabile al personaggio di Paul. Quando ci siamo resi conto di quanto gli piacesse lo script è stato davvero emozionante, perchè sappiamo che lui può trovare quel delicato giusto equilibrio fra intensità e credibilità, che è fondamentale per questo difficile ruolo"

Le riprese di All Quiet on the Western Front prenderanno il via nella primavera del 2012, quando Radcliffe sarà libero dall'ingaggio teatrale che lo vedrà in scena a Broadway con How to Succeed Without Really Trying.

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: