Home Curiosità Tributo a Marilyn Monroe

Tributo a Marilyn Monroe

Nasceva oggi, 1 giugno 1926, Norma Jean Baker alias Marilyn Monroe. Su CineBlog abbiamo parlato spesso di questa meravigliosa donna e splendida attrice. Poche settimane fa l’abbiamo ricordata con un video estratto dal suo ultimo e incompleto film, Something’s Got To Give. Oggi vogliamo ricordarla con un video (su continua) che raccoglie le sue foto

di carla
1 Giugno 2006 08:08

Nasceva oggi, 1 giugno 1926, Norma Jean Baker alias Marilyn Monroe.
Su CineBlog abbiamo parlato spesso di questa meravigliosa donna e splendida attrice. Poche settimane fa l’abbiamo ricordata con un video estratto dal suo ultimo e incompleto film, Something’s Got To Give.
Oggi vogliamo ricordarla con un video (su continua) che raccoglie le sue foto più belle, montate insieme da una fan. Le foto vanno da una Marilyn piccolissima alle immagini più famose che tutti conosciamo.
Oggi vogliamo anche ricordarla con il vostro aiuto. Secondo voi qual è il suo film migliore? In quale pellicola vi è piaciuta di più?
Io la adoro in Quando la moglie è in vacanza (The seven year itch), credo sia l’essenza di Marilyn, è già diva, non è più solo attrice tanto che nel film lei non ha nome, è solo “la ragazza”, la “patata del piano di sopra”, tanto che nel film il co-protagonista dice: “E chi ci dovrebbe essere qui? Marilyn Monroe?”. Ormai è nato il mito. E oltre.
Non vi manca un po’?