Cineblog consiglia: CSI e Senso

Come CSI? Si chiederà qualche lettore. Ebbene sì la puntata di stasera è particolare perchè diretta da Quentin Tarantino. Si intitola Sepolto Vivo, è divisa in due parti ed è l’ultima di questa stagione. Avevamo parlato di questa puntata qualche mese fa all’uscita del dvd che contiene i due episodi, in vendita con il titolo

di carla

Come CSI? Si chiederà qualche lettore. Ebbene sì la puntata di stasera è particolare perchè diretta da Quentin Tarantino. Si intitola Sepolto Vivo, è divisa in due parti ed è l’ultima di questa stagione.
Avevamo parlato di questa puntata qualche mese fa all’uscita del dvd che contiene i due episodi, in vendita con il titolo di Grave Danger.
Stasera Venerdi ore 21 su Italia1.

Voto Carla: 8
Voto Gabriele: 8

Ok, poi prendete la vostra bella Vhs e sintonizzate il videoregistratore su Rai3 alle 2.45 per registrare SENSO di Luchino Visconti.
Ho imparato ad amare questo film (insieme ad Ossessione) grazie al mio docente di cinema e più li studiavo più mi rendevo conto della loro grandezza. Ora non starò qui a fare una lezione di cinema su Senso, non mi sembra il caso, ma davvero consiglio di vederlo.
Senso non è solo il primo film del “realismo storico”, non è solo una tormentata storia d’amore ma è il preludio per una crudele vendetta femminile che Livia, una splendida Alida Valli, compie verso il suo amato perfido Frank.
Impossibile dimenticare poi tutte le inquadrature che sembrano quadri, a partire dalla famosa scena del bacio che omaggia/ricorda/cita Il Bacio di Hayez. Indimenticabile. Bellissimo. Imperdibile.

Voto Carla: 9
Voto Natalie: 9

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →