Home Curiosità Prima recensione e spot tv IMAX per Inception di Christopher Nolan

Prima recensione e spot tv IMAX per Inception di Christopher Nolan

A 3 settimane esatte dall’uscita americana, Inception di Christopher Nolan va incontro alla sua prima recensione ufficiale, scritta in esclusiva da Peter Travers, recensore di Rolling Stone. Una critica, quella di Travers, ancora non pubblicata ma anticipata dal Ney York Post, che annuncia un voto finale di 3 stellette e mezzo su 4. Praticamente un

26 Giugno 2010 15:33

A 3 settimane esatte dall’uscita americana, Inception di Christopher Nolan va incontro alla sua prima recensione ufficiale, scritta in esclusiva da Peter Travers, recensore di Rolling Stone. Una critica, quella di Travers, ancora non pubblicata ma anticipata dal Ney York Post, che annuncia un voto finale di 3 stellette e mezzo su 4. Praticamente un mezzo capolavoro. Queste le parole di Travers:

“Inception brilla della propria intensa luce bluastra. Nolan crea un mondo dei sogni e vuole che noi lo riempiamo dei nostri segreti. Non credo ci sia un obiettivo migliore per un regista. Inception verrà definito in molti modi, tra cui “James Bond incontra Matrix”. Si intravede il Blade Runner di Ridley Scott, e il Memento dello stesso Nolan, oltre che Il Cavaliere Oscuro.

Così mentre l’attesa per questo misterioso blockbuster da 200 milioni di dollari sale sempre più in alto, il film ci regala oggi un nuovo spot tv, ideato per i cinema IMAX. Gli esperti del botteghino nel frattempo sono già in fibrillazione per l’esordio del 16 luglio, visto che, a detta di alcuni, Nolan potrebbe battere se stesso, stracciando il record d’esordio del suo Cavaliere Oscuro. Ma voi che ne dite… ce la farà?