Home Box Office A-Team davanti a tutti nel vuoto del botteghino italiano

A-Team davanti a tutti nel vuoto del botteghino italiano

Ma quando arrivano questi benedetti vampiri? Chissà quanti esercenti in queste ultime settimane si saranno posti questa domanda, visti gli incassi, purtroppo sempre più bassi, che stanno caratterizzando quest’estate cinematografica italiana. Nel vuoto di biglietti staccati, in testa alla chart troviamo A-Team, riuscito nell’impresa di rimanere al primo posto con appena 700,000 euro raccolti in

pubblicato 28 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:14



Ma quando arrivano questi benedetti vampiri? Chissà quanti esercenti in queste ultime settimane si saranno posti questa domanda, visti gli incassi, purtroppo sempre più bassi, che stanno caratterizzando quest’estate cinematografica italiana. Nel vuoto di biglietti staccati, in testa alla chart troviamo A-Team, riuscito nell’impresa di rimanere al primo posto con appena 700,000 euro raccolti in tutta la settimana. Attenzione, non nel weekend appena passato, ma da lunedì 21 giugno a ieri, domenica 26. Il film della Fox non decolla così nemmeno in Italia, rimanendo ancora sotto i due milioni di euro d’incasso. Tra le nuove uscite, incredibile ma vero, a fare meglio è stato Poliziotti Fuori, con appena 154.226,77 euro raccolti. Briciole.

Al milione e mezzo di euro è arrivato The Hole in 3D, seguito da Sex and the City 2, che abbatte il tetto dei 6 milioni di euro, e da 5 appuntamenti per farla innamorare, titolo uscito distrutto dal box office statunitense ma qui capace di raccogliere nel suo piccolo oltre 500,000 euro. Considerando l’avvilente estate un risultato quasi sorprendente. Prince of Persia aggancia i 6 milioni e mezzo di euro, Tata Matilda 2 arriva al milione e 300,000 euro, con Saw 6 ancora sotto i 2 milioni di euro e Robin Hood sopra gli 11.

Un quadro desolante vivaddio pronto a svoltare, grazie all’uscita monster di Eclipse questo mercoledì. Ricordandovi la nostra recensione in anteprima, in arrivo allo scoccare del 30 giugno, ovvero alle 00:01, il film punta con forza ai record di New Moon. 6.639.000 euro al primo weekend, 16.438.000 euro a fine corsa. Riuscirà Eclipse a fare meglio?