Il CercaFilm - Double Feature, due al prezzo di uno!

double featureNuovo lavoro in arrivo per la rubrica Il CercaFilm, questa volta andiamo in aiuto di Roberto che è alla ricerca di due titoli di cui non ricorda il titolo. Ecco cosa ci racconta a proposito:

Il primo è abbastanza recente (dal 2000 in su), credo tratto da un fumetto, forse uscito qualche anno dopo Final Fantasy e credo anch'esso fatto in computer grafica. E' ambientato nel futuro e l'umanità non se la passa proprio bene. Il protagonista è un umano, credo di ricordare fosse un detenuto, che per un puro caso dovuto ad un incidente si ritrova libero ma senza una gamba. Spezzata durante l'incidente (mi pare che durante il trasporto, fosse in una specie di bara congelata). Intanto, nel cielo compaiono delle piramidi e quello che sembra un dio egizio trovato il protagonista in cambio di alcuni favori, gli ricostruisce la gamba usando delle barre di metallo, il resto buio... non ricordo più.

Vi viene in mente qualcosa? Intanto che ci pensate, dopo il continua trovate anche la seconda richiesta e qualora anche voi foste alla ricerca di un titolo perso nel tempo, scriveteci a suggerimenti@cineblog.it!

Il secondo film invece è una commedia ambientata in una fabbrica di automobili in USA. Siamo credo negli anni '80. La fabbrica non va molto bene e il proprietario dovrà vendere a dei giapponesi. Ricordo molto poco ma credo che il film si svolga attorno ad una scommessa del tipo: se gli operai riescono a produrre più auto di quelli nella fabbrica giapponese gli impiegati non verranno licenziati. Mi pare di ricordare che il protagonista sia Jim Belushi, Tom Berenger o forse Steve Gutemberg.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: