Home Curiosità Toy Story 3 è omofobo e sessista

Toy Story 3 è omofobo e sessista

A volte credo che la gente prenda tutto stramaledettamente sul serio. Oggi è il turno di Toy Story 3 che viene definito “sessista e omofobo” dalla rivista americana Ms. Vi state chiedendo il perché? E’ semplice: i giocattoli sono prevalentemente maschi e Ken è rappresentato come un “gay fashionista”.Ora, il fatto che i giocattoli sono

di carla
pubblicato 29 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:10


A volte credo che la gente prenda tutto stramaledettamente sul serio. Oggi è il turno di Toy Story 3 che viene definito “sessista e omofobo” dalla rivista americana Ms. Vi state chiedendo il perché? E’ semplice: i giocattoli sono prevalentemente maschi e Ken è rappresentato come un “gay fashionista”.

Ora, il fatto che i giocattoli sono maschi è spiegato facilmente: Andy è un bimbo, è “normale” che abbia giocattoli da ragazzo. Per il fatto del Ken gay… santocielo! E’ rimasto fidanzato con Barbie per 43 anni senza combinare niente, è logico che sia gay! Si sa, Barbie era con lui ma faceva sesso con Big Jim!

No, davvero ragazzi: ma perché la gente non prende un film del genere con la leggerezza e il divertimento che sprigiona e che deve trasmettere?

Via: Cnn