My father (Papà Rua Alguem 5555)

My father (nei cinema dal 9 giugno) è un film decisamente pesante nella storia e nel concetto. Diretto da Egidio Eronico è una produzione italiana-brasiliana ed ungherese e racconta gli ultimi anni di vita di Josef Mengele, il tristemente famoso medico nazista che effettuò sadici esperimenti su cavie umane (soprattutto sui gemelli) nel campo di

di carla

My father (nei cinema dal 9 giugno) è un film decisamente pesante nella storia e nel concetto. Diretto da Egidio Eronico è una produzione italiana-brasiliana ed ungherese e racconta
gli ultimi anni di vita di Josef Mengele, il tristemente famoso medico nazista che effettuò sadici esperimenti su cavie umane (soprattutto sui gemelli) nel campo di concentramento di Auschwitz.
Dopo la seconda guerra mondiale Mengele si trasferì in Sud America dove visse come un normale cittadino. La pellicola, come dice il titolo, vuole indagare sul rapporto con il figlio che si ritrova a fare i conti con un personaggio terribile.
Nel cast Charlton Heston, F. Murray Abraham, Thomas Heinze e Thomas Kretschmann.
Questo il sito ufficiale.
Una curiosità: il laboratorio di Mengele, nel film, è stato ricostruito secondo la testimonianza di uno dei gemelli sopravvissuti all’Olocausto.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →