Dal 02 luglio al cinema: Fratellanza - Brotherhood, Butterfly Zone - Il senso della farfalla, The Twilight Saga: Eclipse

guida in sala

Facciamo un esperimento sciocchino su The Twilight Saga: Eclipse: alzi la mano chi di voi l'ha già visto (è uscito mercoledì)? Chi di voi l'ha amato? Chi l'ha odiato? Chi di voi non sopporta la saga in generale? Non siamo folli e sappiamo bene che non possiamo vedervi mentre alzate le vostre manine, ma non abbiamo problemi a scommettere che più o meno la media delle mani alzate per ogni domanda è del 50%. Come ogni "teen evento" Eclipse spacca il pubblico e anche la critica. Ha la sua schiera di fan, piaccia o meno, ed è un dato. A ognuno poi tirare le fila del discorso come meglio crede. A combattere contro il blockbuster del fine settimana ci si mettono un film danese e uno italiano. Fratellanza - Brotherhood ha vinto il Marc’Aurelio d’Oro all'ultimo Festival di Roma e pone un interessante domanda: si può essere allo stesso tempo nazisti ed omosessuali? Il regista Donato ne indaga le conseguenze, con un film che ai più è piaciuto. Discorso diverso per Butterfly Zone - Il senso della farfalla, raro caso di thriller-fantasy made in Italy, diretto da Luciano Capponi e con Barbara Bouchet: riuscirà a trovare una propria nicchia e a farsi strada nel box office di questa estate che col caldo inizia ad ingranare?
Trame, informazioni, recensioni e trailer italiani li trovate qui di seguito.

Fratellanza - Brotherhood: deluso da un mancato avanzamento di carriera, Lars decide di lasciare l’esercito. Si scoprirà attratto dal movimento neo-nazista e da un membro del gruppo, Jimmy. I due uomini daranno inizio ad una relazione segreta, ma il loro amore proibito dovrà scontare la punizione del gruppo di destra di cui fanno parte. Tuttavia, l’amore e l’attrazione sessuale tra i due sono così forti che, pur dovendo infrangere ogni regola, Lars e Jimmy non riusciranno a mettere fine alla loro relazione… Arriva in sala l'atteso film danese di Nicolo Donato; con Nicolas Bro, David Dencik, Claus Flygare, Michael Grønnemose e Hanne Hedelund. Vincitore del Marc’Aurelio d’Oro all'ultimo Festival di Roma. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Butterfly Zone - Il senso della farfalla: Vladimiro trova una vecchia bottiglia di vino in cantina. Naturalmente non è una bottiglia qualunque ma apre la porta verso l’Aldilà. Con un amico decide di passare la porta e riportano in vita un serial killer… Thriller-fantasy made in Italy diretto da Luciano Capponi; con Barbara Bouchet, Cristiano Callegaro, Giorgio Colangeli, Armando De Razza e Cosimo Fusco. Qui il trailer italiano.

The Twilight Saga: Eclipse: Bella si trova di nuovo in pericolo: a Seattle c’è una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta. Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward e l’amicizia per Jacob, sapendo che la sua decisione potrebbe scatenare una lotta tra vampiri e lupi. La consegna dei diplomi si avvicina, e Bella ha di fronte a sé la decisione più importante della sua vita… David Slade porta sul grande schermo il terzo libro della saga cult per gli adolescenti scritta da Stephenie Meyer; con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene e Bryce Dallas Howard. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: