Home Curiosità Il 3D de L’ultimo Dominatore dell’Aria è ridicolo?

Il 3D de L’ultimo Dominatore dell’Aria è ridicolo?

Peggio di Alice in Wonderland e di Scontro tra Titani? E’ polemica negli Usa per l’ultimo film di M. Night Shyamalan, L’ultimo Dominatore dell’Aria, riconvertito in terza dimensione in fretta e furia dalla Paramount. Come successo con i film di Burton e di Louis Leterrier, anche The Last Airbender è finito nel ciclone delle polemiche

pubblicato 5 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:59



Peggio di Alice in Wonderland e di Scontro tra Titani? E’ polemica negli Usa per l’ultimo film di M. Night Shyamalan, L’ultimo Dominatore dell’Aria, riconvertito in terza dimensione in fretta e furia dalla Paramount. Come successo con i film di Burton e di Louis Leterrier, anche The Last Airbender è finito nel ciclone delle polemiche a causa del 3D, giudicato da molti “ridicolo”, se non addirittura “inesistente”. Un’autentica “truffa” ai danni dello spettatore, chiamato a sborsare più euro (o dollari) per non vedere nulla di diverso rispetto ad una più tradizionale visione in 2D.

La ‘trovata’ di Frank Marshall, produttore, e della Paramount, distributore, ha comunque trovato riscontri al box office, visto gli oltre 50 milioni di dollari incassati nel primo weekend di programmazione. Ma quanto potrà influire il possibile passaparola negativo sul futuro della pellicola? A lungo andare, fregatura 3D dopo fregatura 3D, la corda si spezza. Che qualcuno lo faccia presente ai “furbetti del quartierino hollywoodiano”…