Home Curiosità Ridley Scott e Kevin Macdonald presentano Life in a Day

Ridley Scott e Kevin Macdonald presentano Life in a Day

Oggi Cineblog si rivolge a tutti gli utenti che amano trafficare con la macchina da presa. Youtube, Ridley Scott e Kevin Macdonald presentano infatti l’idea del “primo lungometraggio-documentario creato direttamente dagli utenti in un solo giorno: il 24 luglio 2010”. Il progetto si intitola Life in a Day ed è “il primo film-esperimento epocale a

di carla
7 Luglio 2010 11:03

Oggi Cineblog si rivolge a tutti gli utenti che amano trafficare con la macchina da presa. Youtube, Ridley Scott e Kevin Macdonald presentano infatti l’idea del “primo lungometraggio-documentario creato direttamente dagli utenti in un solo giorno: il 24 luglio 2010”. Il progetto si intitola Life in a Day ed è “il primo film-esperimento epocale a livello mondiale che coinvolge la community globale”. Il 24 luglio 2010 create il vostro video e caricatelo poi su www.youtube.com/lifeinaday. Venti fortunati assisteranno all’anteprima mondiale del film al Sundance Film Festival 2011.

Kevin Macdonald monterà gli spezzoni più interessanti nel lungometraggio, Ridley Scott farà da produttore esecutivo. Kevin ha spiegato:

“Life in a Day è una capsula temporale che permetterà alle generazioni future di scoprire come si viveva il 24 luglio 2010. Si tratta di un esperimento unico di social film-making: quale modo migliore per raccogliere una serie infinita di registrazioni se non coinvolgere la community online?”.

Qui sopra trovate Willwoosh che ci spiega tutto in un video di sua realizzazione.