Home Curiosità The Hobbit – Ian McKellen potrebbe non essere più Gandalf

The Hobbit – Ian McKellen potrebbe non essere più Gandalf

Un nuovo capitolo per la telenovela produttiva legato a The Hobbit, il prequel della saga de Il signore degli anelli: durante un’intervista sulla televisione neozelandese Good Morning Show, Ian McKellen ha dichiarato che non aspetterà in eterno per interpretare nuovamente il ruolo di Gandalf il grigio ideato dalla fantasia di J.R.R. Tolkien. McKellen ha detto:

pubblicato 8 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:49


Un nuovo capitolo per la telenovela produttiva legato a The Hobbit, il prequel della saga de Il signore degli anelli: durante un’intervista sulla televisione neozelandese Good Morning Show, Ian McKellen ha dichiarato che non aspetterà in eterno per interpretare nuovamente il ruolo di Gandalf il grigio ideato dalla fantasia di J.R.R. Tolkien.

McKellen ha detto: “Non sono attualmente sono contratto e alla mia età il tempo passa in fretta, mi piacerebbe l’idea di tonare a lavorare in teatro e francamente sto cercando di lavorare a una versione di Waiting For Godot e per un altro progetto di cui non posso ancora parlare. Non voglio certo dare l’impressione ai produttori [di The Hobbit] che me ne posso stare seduto in un angolo ad aspettare”

Peter Jackson, che potrebbe dirigere il film (ma ovviamente non si può prendere per certo) ha recentemente confermato che anche altri attori rischiano di lasciare il progetto per i continui ritardi. E’ forse ora di rimboccarsi le maniche!