Home Notizie Dal 09 luglio al cinema: Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, Dopo quella notte, Laureata… e adesso?, Toy Story 3 – La grande fuga

Dal 09 luglio al cinema: Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, Dopo quella notte, Laureata… e adesso?, Toy Story 3 – La grande fuga

Centro ancora una volta, ma c’erano dubbi? I dubbi potevano arrivare dal fatto che la Pixar non è una casa da sequel, nonostante Cars 2 sia già in ballo e Toy Story 2 fosse anche meglio del primo. Ma addirittura arrivati al terzo… Dubbi tutti spazzati via dalla visione di un film che è più

pubblicato 9 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:49


Centro ancora una volta, ma c’erano dubbi? I dubbi potevano arrivare dal fatto che la Pixar non è una casa da sequel, nonostante Cars 2 sia già in ballo e Toy Story 2 fosse anche meglio del primo. Ma addirittura arrivati al terzo… Dubbi tutti spazzati via dalla visione di un film che è più film al suo interno e che magicamente riesce ad avere una sua magica, perfetta coerenza. Provate a non divertirvi, non ridere, non commuovervi, addirittura non spaventarvi. Qui ce n’è per tutti, e per più di una visione. Il fatto che Toy Story 3 sia uscito mercoledì ci dà solo il modo per poter dire che forse non saranno in pochi quelli che andranno già oggi a vederselo magari una seconda volta. Per chi non volesse, c’è Spurlock, ecco: ma guai a dire di no alla Pixar…
Di seguito trame, trailer, recensioni e informazioni sui quattro titoli in uscita da oggi nelle sale.

Che fine ha fatto Osama Bin Laden?: Morgan Spurlock prepara i bagagli e si mette alla ricerca di Osama Bin Laden, partendo da New York e attraversando Egitto, Marocco, Israele, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan e Pakistan… Dopo Super Size Me, un altro documentario del regista americano, che ha fatto e farà discutere. Presentato al Festival di Roma. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Dopo quella notte: Francesco, Elena, Roberto, Flavia, Tommaso e Virginia formano una bella compagnia di amici. Un sabato sera escono dalla discoteca e Francesco si mette alla guida nonostante sia un po’ brillo. Durante il viaggio muore in un incidente e il gruppo rimane sconvolto. C’è chi si chiude in casa, qualcuno desidera solo fuggire, ognuno reagisce in modo diverso… Dirige Giovanni Galletta. Con Maria Grazia Cucinotta, Serena Grandi, Enrico Lo Verso, Antonella Ponziani, Francesca Ferrazzo e Maurizio Mattioli. Qui il trailer italiano.

Laureata… e adesso?: Ryden Malby si è diplomata ed è costratta a far ritorno nella casa della propria eccentrica famiglia, in attesa di trovare un lavoro, un ragazzo, e magari un indizio di quale direzione voglia assumere la sua vita… Commedia diretta da Vicky Jenson; con Alexis Bledel, Zach Gilford, Bobby Coleman, Michael Keaton, Rodrigo Santoro e Carol Burnett. Arriva con un annetto di ritardo. Qui il trailer italiano.

Toy Story 3 – La grande fuga: Andy, ormai cresciuto, parte per il college. Come abbandonare però i propri giocattoli? Tenuto solo Woody, Andy infila il resto degli ‘amichetti d’infanzia’ in un sacchetto, erroneamente buttato nel secchio della spazzatura! Finiti nel camion della nettezza urbana, Buzz & Co finiscono così all’asilo infantile di Sunnyside Daycare. Chi cercherà di metterli in salvo? Ovviamente lui… Woody! Lee Unkrich chiude il cerchio della trilogia iniziata quindi anni fa, e sforna un’altra perla della Pixar. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. In 3D. (Da mercoledì in sala)