Gary Oldman, Colin Firth e Michael Fassbender confermati nel cast di Tinker, Tailor, Soldier, Spy. Con l'aggiunta di Ralph Fiennes

Tinker, Tailor, Solider, Spy Come vi avevamo anticipato lo scorso 7 giugno, Tomas Alfredson è impegnato nella pre-produzione dell'annunciato adattamento del best seller di John Le Carré Tinker, Tailor, Solider, Spy (edito in Italia con il titolo La talpa). Pubblicato nel 1974 e primo episodio della così detta 'trilogia di Smiley' o 'trilogia di Karla', il romanzo era già stato adattato per il piccolo schermo nel 1979 dalla BBC; il protagonista era Alec Guinness (quella qui accanto è la cover del DVD). Gary Oldman, Colin Firth e Michael Fassbender hanno portato a termine le trattative contrattuali e sono ora ufficialmente a bordo del progetto. A loro si è aggiunto Ralph Fiennes.

Definito come 'l'anti-James Bond', il personaggio di George Smiley - operativo della British Intelligence durante la Guerra Fredda - è tutto fuorché un eroe. Si tratta di un uomo malinconico e dimesso, abbandonato dalla moglie; che - abilissimo nel lavoro - fa della pazienza e dell'umanità, le proprie armi vincenti. A lui va il compito di investigare su una possibile falla nel sistema di sicurezza del Circus (il più alto settore dei servizi segreti britannici) e di smascherare una pericolosa talpa sovietica. La sceneggiatura dell'adattamento porta la firma di Peter Morgan e le riprese dovrebbero prendere il via in ottobre.

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: