Potsdamer Platz: Christopher Walken e Johnny Hallyday si uniscono al cast

Christopher WalkenChristopher Walken e Johnny Hallyday hanno fatto il proprio ingresso nel cast di Potsdamer Platz, accanto ai già confermati Mickey Rourke e Javier Bardem. Il nuovo action thriller di Tony Scott, il cui titolo fa riferimento alla celebre piazza berlinese, è in gestazione da ormai dieci anni, da quando ne è stato acquisito il soggetto, nel 2000. La sceneggiatura originale, scritta da Buddy Giovinazzo, è stata recentemente revisionata da David Scinto e Louis Mellis.

Per il film, Tony Scott ha contattato anche Jason Statham, Al Pacino e Gene Hackman. Mentre c'è ancora speranza di vedere Statham salire a bordo del progetto; sembrerebbe un'impresa disperata riuscire a convincere Hackman a tornare sulle scene. Per il momento Scott non ha avuto successo, ma c'è ancora tanto tempo prima dell'inizio delle riprese.

L'ambientazione del plot - di cui sono protagonisti due affiliati ad una famiglia criminale del New Jersey che tenta di espandersi internazionalmente - sembra essere stata spostata dalla Germania del dopoguerra alla Puerto Rico contemporanea. Si comincia a girare il prossimo gennaio, a Puerto Rico.

Fonte: The Playlist

  • shares
  • Mail