La crisi colpisce anche il cinema: Margherita Buy è disoccupata

La crisi colpisce anche il cinema: Margherita Buy è disoccupata

22 film negli ultimi 10 anni, 5 solo negli ultimi 12 mesi, l'attesissimo Habemus Papam di Nanni Moretti in arrivo, 4 Nastro d'argento come migliore attrice protagonista, 3 David di Donatello nella medesima categoria, due Nastri d'Argento come migliore attrice non protagonista, un David di Donatello come migliore attrice non protagonista, 6 Ciak d'Oro, uno Ioma e 2 Golden Graal. Arrivata a 48 anni, la straordinaria Margherita Buy si ritrova 'disoccupata.

"La crisi nel cinema si sente eccome, di copioni ne arrivano sempre meno, alcuni progetti saltano e sul futuro, sarà che sono ansiosa oltre che un tipo drammatico, vedo una grande incertezza. Cambierò mestiere, anche se non saprei quale, sono una frana in tutto e poi mi sembra un momento abbastanza drammatico per tutti. Non sto lavorando ma idealmente ho partecipato allo sciopero di qualche giorno fa e mi sento a fianco di chi lotta per far valere i propri diritti. La crisi è del paese non certo solo di noi attori". "Passerò un'estate strana, in vacanza quando per il cinema questo è il momento del set".

Parole e pensieri di colei che è forse la più apprezzata e talentuosa attrice del cinema italiano, a quanto pare più in crisi di quanto pensassimo, se costretto a lasciare a casa 'una come la Buy'.

Fonte:Repubblica

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: