Home Notizie Dal 16 luglio al cinema: Un microfono per due, Predators, Solomon Kane, Prigioniero di un segreto

Dal 16 luglio al cinema: Un microfono per due, Predators, Solomon Kane, Prigioniero di un segreto

È estate: si sente, visto il caldo afoso che ha invaso l’Italia, e si vede. Lo può vedere soprattutto lo spettatore che, andando in sala, troverà davvero poche novità nei nostri cinema in questo weekend. Il titolo di maggior richiamo è indubbiamente il muscolare Predators, reboot del grande cult con Arnold Schwarzenegger, prodotto da Robert

pubblicato 16 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:33


È estate: si sente, visto il caldo afoso che ha invaso l’Italia, e si vede. Lo può vedere soprattutto lo spettatore che, andando in sala, troverà davvero poche novità nei nostri cinema in questo weekend. Il titolo di maggior richiamo è indubbiamente il muscolare Predators, reboot del grande cult con Arnold Schwarzenegger, prodotto da Robert Rodriguez e con qualche novità che giustifica anche il plurale del titolo. Per altre pellicole “che contano” bisogna aspettare settimana prossima, ma tanto già lo sappiamo: sarà un’estate spenta e faticosa per i cinefili, mentre in America da oggi si stanno godendo Inception. Non resta che tornare a vedersi Toy Story 3?

Un microfono per due: il Professor Gribble è l’insegnante di canto di un liceo americano che, con i suoi modi giovanili e sfrontati, si è conquistato l’ammirazione dei suoi studenti. Dietro questa facciata, però, si nasconde un cialtrone donnaiolo che atteggiandosi a grande talent scout non ha mai realmente affrontato il mondo dello spettacolo. Marc Pease è un ex studente petulante, cocciuto e sognatore che cerca da 10 anni di sfondare nel mondo della musica. La sera della prima dello spettacolo di fine anno Marc viene preso da una crisi di panico. Per tranquillizzarlo Gribble gli promette che se riuscirà a vincere la paura, sarà lui a fargli da manager e a produrgli il disco di esordio… Commedia americana diretta da Todd Louiso. Con Ben Stiller, Anna Kendrick, Jason Schwartzman e Carissa Capobianco.

Predators: un gruppo di soldati scelti, selezionati e rapiti dai Predator, vengono trasportati sul preistorico pianeta alieno e costretti a partecipare ad una caccia all’ultimo sangue… Con alcune novità rispetto al film originale, arriva in sala il reboot prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Nimród Antal; con Topher Grace, Adrien Brody, Danny Trejo e Laurence Fishburne. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da mercoledì al cinema)

Solomon Kane: siamo nel 1500; il Capitano Solomon Kane, brutale pirata mercenario, e i suoi uomini combattono per l’Inghilterra. Kane però decide di attaccare un castello e di saccheggiarne le ricchezze e a quel punto entrano in scena presenze demoniache… Fantasy-horror diretto da Michael J. Bassett; con James Purefoy, Max Von Sydow, Rachel Hurd-Wood e Pete Postlethwaite. Qui il trailer italiano. (Da mercoledì al cinema)

Prigioniero di un segreto: di Carlo Fusco con Franco Nero, Tony Sperandeo, Antonio Cupo, Giulia Elettra Gorietti, Andrea Iervolino, Ciro Petrone, Angelo Infanti, Antonella Ponziani, Alfredo Li Bassi, Gabriele Reale, Mihaela Damian, Rosario Ruotolo, Mirella Presti. Storia di Stefano, piccolo criminale. Qui il trailer italiano.