Home Curiosità Dark Shadows di Tim Burton – lo script porterà la firma dell’autore di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Dark Shadows di Tim Burton – lo script porterà la firma dell’autore di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Buffo. Ho finito di leggere solo pochi giorni fa Orgoglio e Pregiudizio e Zombie di Seth Grahme-Smith; un romanzo di cui avevo solo vagamente sentito parlare, di autore pressochè ignoto. Oggi leggo su Deadline che proprio Grahme-Smith è stato scelto per sceneggiare Dark Shadows, il prossimo lavoro cinematografico della premiata ditta Burton&Depp.Dark Shadows, adattamento dell’omonima

di simona
pubblicato 16 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:33



Buffo. Ho finito di leggere solo pochi giorni fa Orgoglio e Pregiudizio e Zombie di Seth Grahme-Smith; un romanzo di cui avevo solo vagamente sentito parlare, di autore pressochè ignoto. Oggi leggo su Deadline che proprio Grahme-Smith è stato scelto per sceneggiare Dark Shadows, il prossimo lavoro cinematografico della premiata ditta Burton&Depp.

Dark Shadows, adattamento dell’omonima soap-opera gotica trasmessa sulla ABC fra il ’66 ed il ’71, verrà girato a partire dal mese di gennaio 2011, con Tim Burton in cabina di regia e Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins. Il nome di Depp figura anche fra i produttori dellla pellicola, attraverso la sua Infinitum Nihil, insieme alla GK Films di Graham King.

Per lavorare alla sceneggiatura del film ed ai personaggi originariamente creati da Dan Curtis, era stato inizialmente scritturato John August, ma Grahame-Smith è ora stato messo sotto contratto per scrivere una nuova versione dello script. Il giovane autore ha ottenuto il lavoro grazie alla sua ultima fatica letteraria: Abe Lincoln: Vampire Hunter. Pare che il libro sia piaciuto così tanto a Burton ed a Timur Bekmambetov da spingerli a finanziarne una riduzione cinematografica (diretta probabilmente dallo stesso Bekmambetov nei prossimi mesi) di tasca propria.