L’enfer: da una trilogia di Kieslowski

Da dove nasce questo film? Beh l’Enfer, l’inferno in italiano, nasce come progetto concepito dal regista Krzysztof Kieslowski prima di morire. Già autore di prodotti seriali e trilogie, (come dimenticare quella dei tre colori, Film Bianco, Film Rosso e Film Blu) Kieslowski aveva in mente, prima di morire, la realizzazione di un ulteriore trilogia, questa

L\'enferDa dove nasce questo film? Beh l’Enfer, l’inferno in italiano, nasce come progetto concepito dal regista Krzysztof Kieslowski prima di morire.
Già autore di prodotti seriali e trilogie, (come dimenticare quella dei tre colori, Film Bianco, Film Rosso e Film Blu) Kieslowski aveva in mente, prima di morire, la realizzazione di un ulteriore trilogia, questa volta dai connotati Danteschi. Paradiso, Inferno, Purgatorio.
Il primo tentativo fu effettuato e sperimentato sul primo capitolo della trilogia “Heaven” nel 2002.
Nonostante Kieslowski stesso avesse iniziato a lavorare alla sceneggiatura di quest’opera il film fini nelle mani di Tom Tykwer per quanto concerne la regia, e non riscontrò il risultato assortiro e sperato. Questa volta il tentativo per il capitolo “L’enfer” nelle nostre sale da venerdi 9 giugno, è ad opera di Danis Tanovic. Ecco la trama: Parigi , anni 80. Un uomo è appena uscito dal carcere ed è respinto dalla moglie. Una violenta lite nasce sotto gli occhi delle tre figlie, testimoni di quanto accade.
Di nuovo Parigi, ai gironi nostri. Sophie, Céline e Anne, le tre sorelle ormai adulte, vivono ciascuna la propria vita. Il legame familiare che le univa ora è dissolto. Solo quell’episodio le tiene ancora unite, e sarà solo grazie a Sebastien, entrato nella vita di una delle tre sorelle, che riusciranno a riunirsi.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →