Le Dieu du Carnage, il nuovo progetto di Roman Polanski

Roman Polanski
Non ancora superate le polemiche riguardo il suo passato, il regista Roman Polanski (Rosemary's Baby, Chinatown) è tornato libero e si dichiara pronto riprendere il suo lavoro. Il primo progetto, a quando ha dichiarato lo stesso Polanski, sarà un adattamento cinematografico del premiatissimo romando Le Dieu du Carnage.

Scritto dalla francese Yasmina Reza, autrice di teatro, sceneggiatrice e romanziera, il film sarà scritto a quattro mani proprio da Polanski e la sua autrice. Reza ha detto di aver visitato numerose volte Polanski durante il suo periodo di detenzione, nel suo chalet di Gstaad (alla faccia! n.d.r), in Svizzera, dove hanno iniziato a mettere mano alla sceneggiatura.

Reza ha anticipato a un'agenzia francese che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2011. Le location non sono ancora state definite, ma Polanski avrebbe il permesso esclusivamente di stare in Polonia, Svizzera e Francia, così sarà necessario scegliere i luoghi adatti in una di queste tre nazioni.

Le Dieu du Carnage racconta la storia tesa dello scontro tra due coppie di genitori messa una contro l'altra dal un diverbio tra i due figli in un campo da gioco.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: