Home Curiosità Daniel Radcliffe protagonista di The Woman in Black

Daniel Radcliffe protagonista di The Woman in Black

In attesa che arrivi sugli schermi l’ultimo capitolo cinematografico (forse sarebbe giusto dire ‘gli ultimi capitoli’, visto che il settimo libro è stato tradotto in due film) della saga dedicata al personaggio di Harry Potter; Empire annuncia che Daniel Radcliffe sarà il protagonista dell’adattamento di The Woman in Black, romanzo firmato da Susan Hill di

di simona
pubblicato 20 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:23

In attesa che arrivi sugli schermi l’ultimo capitolo cinematografico (forse sarebbe giusto dire ‘gli ultimi capitoli’, visto che il settimo libro è stato tradotto in due film) della saga dedicata al personaggio di Harry Potter; Empire annuncia che Daniel Radcliffe sarà il protagonista dell’adattamento di The Woman in Black, romanzo firmato da Susan Hill di cui esiste già una riduzione teatrale di grande successo. Il progetto è in fase di rapido sviluppo, con Jane Goldman (Kick Ass) al lavoro sulla sceneggiatura e James Watkins dietro la macchina da presa.

Radcliffe vestirà i panni del giovane avvocato londinese Arthur Kipps, costretto a recarsi presso la casa di proprietà di una cliente defunta, nella remota Crythin Gifford. Una volta sul luogo, il giovane si troverà a lavorare da solo nella grande casa vuota e – mentre cominceranno ad affiorare tragici segreti – scoprirà di non essere solo fra quelle mura… Il fantasma di una donna in cerca di vendetta aleggia sull’intero villaggio.

The Woman in Black sarà prodotto e co-finanziato dalla Hammer Films e dalla Alliance Films. Le riprese dovrebbero iniziare dopo l’estate (con una breve pausa per permettere a Radcliffe di presenziare agli eventi promozionali legati all’uscita nelle sale di Harry Potter e i Doni della Morte -parte 1) e concludersi prima della partenza del giovane attore alla volta di Broadway, dove sarà protagonista di How To Succeed In Business Without Really Trying.