Kenneth Branagh in trattative per interpretare Sir Laurence Olivier in un biopic dedicato a Marilyn Monroe

Kenneth Branagh Hamlet

Pochi uomini hanno saputo portare al cinema le opere del Bardo con la maestria e la passione dimostrate da Sir Laurence Olivier e da Kenneth Branagh. Dunque, l'idea che a Branagh sia stato offerto il ruolo di Olivier, personalmente mi piace un sacco! L'attore e regista originario di Belfast è in trattative per affiancare Michelle Williams nel biopic My Week With Marilyn, biopic dedicato - ovviamente - a Marilyn Monroe, le cui riprese prenderanno l'avvio alla fine di settembre.

Il film, diretto da Simon Curtis, sarà basato sul diario redatto nel 1957 da Colin Clark, un assistente di Sir Laurence Olivier "prestato" per una settimana alla bionda star americana sul set londinese di Il principe e la ballerina, che fu teatro di continui scontri fra l'attrice ed Olivier.

Il ruolo di Olivier era stato precedentemente offerto a Ralph Fiennes, che ha però dovuto rinunciare per via del proprio impegno sul set di Coriolanus, che segnerà il suo debutto dietro la macchina da presa. Ma Branagh riuscirà a liberarsi dagli impegni che lo legano alla Marvel ed alla post-produzione di Thor per il tempo necessario a lavorare anche in My Week With Marilyn? Mi auguro di sì...

Fonte: The Playlist

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: