Domani Jonathan Demme a Roma

Ci arriva questa segnalazione che pubblichiamo volentieri (potessi andare!!!). Fondazione Musica per Roma e Studio Universal – la TV del cinema da chi fa cinema presentano a cura di Antonio Monda e Mario Sesti: Mercoledì 7 giugno – ore 21 Sala Petrassi JONATHAN DEMME Torna all’Auditorium “Viaggio nel cinema americano”, a cura di Antonio Monda

di carla

Ci arriva questa segnalazione che pubblichiamo volentieri (potessi andare!!!).

Fondazione Musica per Roma e Studio Universal – la TV del cinema da chi fa cinema presentano a cura di Antonio Monda e Mario Sesti:
Mercoledì 7 giugno – ore 21 Sala Petrassi
JONATHAN DEMME
Torna all’Auditorium “Viaggio nel cinema americano”, a cura di Antonio Monda e Mario Sesti. Protagonista dell’incontro sarà il regista americano Jonathan Demme, noto soprattutto per essersi guadagnato la massima onorificenza di Hollywood, ovvero l’Oscar, con un thriller dalla costruzione horror: Il silenzio degli innocenti, ma anche con un importante film denuncia sulla discriminazione sessuale come Philadelphia. Demme è tra i registi più esperti di un tipo di film molto particolare che è quello del film-ritratto di grandi autori musicali: dai Talking Heads a Bruce Springsteen a Neil Young. E’ un genere, peraltro, che proprio in questa stagione ha assistito ad una fioritura sorprendente. Gli spettatori che parteciperanno a questo incontro, non solo avranno la possibilità di vedere le più belle sequenze del cinema di Jonathan Demme che Monda e Sesti hanno selezionato insieme all’autore e di ascoltare lo stesso regista che le commenta ma avranno spazio anche per rivolgersi direttamente a lui con domande, curiosità, riflessioni.
Biglietti: Posto unico: 4.00 euro.
Info: 199.109.783 (servizio a pagamento)

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →