Home Curiosità Uomini che Odiano le Donne di David Fincher a Natale 2011

Uomini che Odiano le Donne di David Fincher a Natale 2011

Ora è ufficiale. Uomini che Odiano le Donne di David Fincher uscirà nei cinema americani il prossimo 21 dicembre del 2011. Dopo aver sbancato i botteghini di mezzo mondo (oltre 200 milioni di dollari), la trilogia Millennium torna così in sala con tre “remake” firmati Sony/Columbia. Al fianco di Fincher, che a quanto pare avrebbe

pubblicato 21 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:18

Ora è ufficiale. Uomini che Odiano le Donne di David Fincher uscirà nei cinema americani il prossimo 21 dicembre del 2011. Dopo aver sbancato i botteghini di mezzo mondo (oltre 200 milioni di dollari), la trilogia Millennium torna così in sala con tre “remake” firmati Sony/Columbia. Al fianco di Fincher, che a quanto pare avrebbe già dato la sua disponibilità per girare l’intera trilogia, Steve Zaillian, sceneggiatore di Schindler’s List e American Gangster, per un titolo che non sarà un remake (o almeno così dicono…) della trasposizione svedese, a tratti molto ‘libera’, riprendendo così fedelmente quanto presente nel libro di Stieg Larrson.

Poche le certezze per quanto riguarda i nomi del cast. Se Daniel Craig sarebbe in pole position per il ruolo di Mikael Blomkvist, per Lisbeth Salander la situazione sarebbe assai più complessa, con una decina di attrici in lizza per l’ambito ruolo. Qualche nome? Mia Wasikowska, Carey Mulligan, Ellen Page, Emily Browning, Sara Snook, Rooney Mara e Sophie Lowe. Quale di queste la spunterà? Attendiamo news a riguardo.