Home Curiosità Last Train Home – Il trailer e la locandina

Last Train Home – Il trailer e la locandina

Dopo aver lavorato per diversi anni in Canada, approfondendo la sua ricerca dello stile verité nei suoi documentai, il filmmaker Lixin Fan (insieme ai produttori del documentario pluripremiato Up the Yangtze) seguono il viaggio di una coppia cinese che ogni anno, da quasi venti, attraversa il grande stato continente per andare ritornare dalla famiglia in

pubblicato 24 Luglio 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 20:30

Dopo aver lavorato per diversi anni in Canada, approfondendo la sua ricerca dello stile verité nei suoi documentai, il filmmaker Lixin Fan (insieme ai produttori del documentario pluripremiato Up the Yangtze) seguono il viaggio di una coppia cinese che ogni anno, da quasi venti, attraversa il grande stato continente per andare ritornare dalla famiglia in occasione del capodanno.

Il viaggio che milioni di cinesi affrontano annualmente in questa particolare festività, che descrive la realtà drammatica dello sterminato popolo degli operai e la piaga dello sfruttamento intensivo della manodopera.

Last Train Home, in Italia, ha vinto il festival del cinema di Alba 2010, una splendida vetrina per i documentari. Dopo il continua potete vedere il trailer.