• Film

Jonathan Demme potrebbe dirigere Robert De Niro e Bradley Cooper in Honeymoon with Harry

Dopo essere stati diretti da Neil Burger sul set di The Dark Fields (sugli schermi americani il prossimo gennaio 2011), Robert De Niro e Bradley Cooper potrebbero tornare a lavorare insieme in Honeymoon With Harry, commedia drammatica scritta da Paul Haggis che potrebbe vedere Jonathan Demme in cabina di regia. Un paio di settimane fa,

di simona

Dopo essere stati diretti da Neil Burger sul set di The Dark Fields (sugli schermi americani il prossimo gennaio 2011), Robert De Niro e Bradley Cooper potrebbero tornare a lavorare insieme in Honeymoon With Harry, commedia drammatica scritta da Paul Haggis che potrebbe vedere Jonathan Demme in cabina di regia. Un paio di settimane fa, riporta Deadline, i due attori si sono incontrati presso gli uffici della Tribeca Productions per leggere insieme il copione, rimasto in un cassetto per ben 6 anni a causa della natura ibrida dello script, che racchiude molti elementi propri della commedia brillante e, allo stesso tempo, elementi di grande drammaticità.

Cooper andrebbe ad interpretare il ruolo di un ex donnaiolo egocentrico con qualche problema legato all’alcol che ha cambiato vita quando ha incontrato una ragazza e si è innamorato. De Niro vestirebbe, invece, i panni del padre della ragazza, che si riconosce nel giovane e cerca di dividerli. I due si fidanzano comunque. Quando lei muore tragicamente poco prima del loro matrimonio, lo sposo va da solo in viaggio di nozze per affogare i propri dispiaceri e bere fino alla morte. Lì incontra il suo quasi-suocero, che è venuto a spargere le ceneri della figlia sulla spiaggia preferita dalla ragazza.

La New Line aveva già provato a mettere in produzione il progetto nel 2004, dopo aver acquisito i diritti di un romanzo inedito di Bart Baker ed averne affidato l’adattamento ad Haggis. All’epoca, i protagonisti avrebbero dovuto essere Vince Vaughn e Jack Nicholson.