Home Curiosità A Mother’s Courage – La locandina e il trailer

A Mother’s Courage – La locandina e il trailer

La voce di Kate Winslet racconta la storia di una donna che lotta per aiutare il proprio figlio bloccato dentro se stesso da una grave forma di autismo. Conosciamo così gli sforzi quotidiani di Margret per cercare di aiutare suo figlio di dieci anni ad uscire dalla sia condizione.Consumata da una inestiguibile sete di conoscenza

pubblicato 4 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:52

La voce di Kate Winslet racconta la storia di una donna che lotta per aiutare il proprio figlio bloccato dentro se stesso da una grave forma di autismo. Conosciamo così gli sforzi quotidiani di Margret per cercare di aiutare suo figlio di dieci anni ad uscire dalla sia condizione.

Consumata da una inestiguibile sete di conoscenza e di comprensione del mistero che si cela dietro a questo malattia, Margret viaggia dalla sua città natale in Islanda per tutti gli Stati Uniti e l’Europa, alla ricerca dei più importanti esperti di questa sindrome. Nel suo viaggio incontra anche molte famiglie che sono state toccate dall’autismo e ne scopre i sogni e le frustrazioni. Visite mediche senza fine, esperimenti con trattamenti innovativi, le complicazioni di ogni giorno anche solo per comunicare con il proprio piccolo, sono le realtà di ogni giorno di una madre coraggiosa come la protagonista del documentario A Mother’s Courage di Fridrik Thor Fridriksson.

Dopo il continua potete vedere il trailer di questo toccante documentario.