• Film

Sweethearts of the Prison Rodeo – Locandina e il trailer

Sweethearts of the Prison Rodeo è un documentario molto particolare che racconta un evento altrettanto particolare, stiamo parlando del Rodeo che l’Oklaoma organizza ogni anno (l’edizione in questione è quella del 2007) tra gli ospiti delle prigioni di stato. Una sfida tra galeotti! Per la prima volta anche le detenute possono partecipare alla competizione, e

Sweethearts of the Prison Rodeo è un documentario molto particolare che racconta un evento altrettanto particolare, stiamo parlando del Rodeo che l’Oklaoma organizza ogni anno (l’edizione in questione è quella del 2007) tra gli ospiti delle prigioni di stato. Una sfida tra galeotti!

Per la prima volta anche le detenute possono partecipare alla competizione, e visto che l’Oklahoma è lo stato americano con la più altra percentuale di donne incarcerate. Le loro storie sono tra le più disparate, dal abuso di alcool e droga alle violenze domestiche.

Il documentario ripercorre la storia di questa manifestazione, nata nel 1940, come parte degli spettacoli del Wild West Show. Danny Liles, un detenuto con 14 anni di esperienza al rodeo, racconta alla telecamera di Bradley Beesley i segreti di questo evento, sognando al contempo di diventare l’eroe del pubblico durante una delle sue esibizioni!

Dopo il continua potete vedere il trailer