Morgan Freeman, Harry Connick Jr. ed Ashley Judd in trattative per Dolphin Tale

Harry Connick Jr., Ashley Judd e Morgan Freeman sono in trattative per entrare nel cast di Dolphin Tale, pellicola in 3D per famiglie targata Warner Bros. che sarà diretta da Charles Martin Smith. Dolphin Tale si ispira alla vera storia di un delfino di nome Winter, salvato nelle acque costiere della Florida dopo essere rimasto

di simona

Harry Connick Jr., Ashley Judd e Morgan Freeman sono in trattative per entrare nel cast di Dolphin Tale, pellicola in 3D per famiglie targata Warner Bros. che sarà diretta da Charles Martin Smith. Dolphin Tale si ispira alla vera storia di un delfino di nome Winter, salvato nelle acque costiere della Florida dopo essere rimasto ferito, e portato al Clearwater Marine Aquarium. Il soggetto originale è di Noam Dromi, Karen Janszen ha scritto la sceneggiatura, poi revisionata da Smith e Jordan Roberts.

Il film racconterà dell’amicizia fra un ragazzino ed un delfino ferito, che ha perso la coda in una trappola per granchi. Il loro forte legame spinge le persone vicine al ragazzo ad attivarsi per salvare il delfino creando appositamente per lui una protesi caudale. Il forte istinto di soppravvivenza del mammifero marino diviene un esempio per tutte le persone differentemente abili. (E’ solo una mia impressione o stiamo parlando di un mix fra Flipper e Dragon Trainer?)

Connick Jr. dovrebbe vestire i panni del veterinario che salva il delfino e lo porta nel centro dove lavora. Ashley Judd sarà la mamma del ragazzino protagonista, mentre Freeman vestirà i panni del dottore che riuscirà a creare la pinna prostetica per l’animale.

Fonte: The Hollywood Reporter