Home Curiosità I Want Your Money – La locandina e il trailer

I Want Your Money – La locandina e il trailer

Il documentarista Ray Griggs prova a capire quali sono le motivazioni per cui quasi 2 americani su 3 sembra non apprezzare le politiche economiche del presidente Barack Obama. Un film che offre un punto di vista provocatorio che parte dal passato, come punti di partenza viene infatti scelto il periodo della presidenza di Reagan. Griggs

pubblicato 5 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:49

Il documentarista Ray Griggs prova a capire quali sono le motivazioni per cui quasi 2 americani su 3 sembra non apprezzare le politiche economiche del presidente Barack Obama. Un film che offre un punto di vista provocatorio che parte dal passato, come punti di partenza viene infatti scelto il periodo della presidenza di Reagan. Griggs cerca infatti di confrontare i contrasti tra quelle che sono state definite le Reaganomics e le Obamanomics.

Il film I Want Your Money mette in luce i contrasti sul ruolo che il governo federale dovrebbe giocare sulla vita quotidiana dei singoli cittadini. Due idee completamente differenti di quello che l’American Dream, il sogno americano. Al centro di tutto ovviamente c’è la riforma della sanità pubblica che Obama, faticosamente, sta cercando di rendere una realtà concreta per tutti. Ma tutti lo considerano un bene? A quanto pare non proprio…

Uno spaccato differente (un po’ conservatore), ma anche di profonda analisi, degli ultimi decenni della storia sociale degli Usa. Dopo il continua potete vedere il trailer!