Home Locarno Film Festival Locarno 2010 – La serata di Hugo Koblet e degli zombi di Rammbock

Locarno 2010 – La serata di Hugo Koblet e degli zombi di Rammbock

Il Festival del cinema di Locarno è ormai entrato in pieno regime e il concorso presenta altri due titoli oggi pomeriggio. Si inizia con Beli Beli Svet (White White Worls) del regista serbo Oleg Novkovic´, una storia ambientata in una cittadina mineraria serba in declino dove si intrecciano le complicate storie di uomini e donne

6 Agosto 2010 17:10

Il Festival del cinema di Locarno è ormai entrato in pieno regime e il concorso presenta altri due titoli oggi pomeriggio. Si inizia con Beli Beli Svet (White White Worls) del regista serbo Oleg Novkovic´, una storia ambientata in una cittadina mineraria serba in declino dove si intrecciano le complicate storie di uomini e donne senza sogni e speranze. Seguito poi, sempre in concorso, da Im Alter Von Ellen della regista tedesca Pia Marais, storia di Ellen, un’assistente di volo che trova una svolta alla sua vita dopo un attacco di panico che la costringe a terra.

La sera invece il pubblico della Piazza Grande si godrà un doppio spettacolo, con lo svizzero Hugo Koblet – Pédaleur de charme di Daniel Von Aarburg, film biografico dedicato al grande ciclista elvetico entrato negli annali del ciclismo per essere il primo cittadino straniero a vincere il Giro d’Italia (di cui potete vedere il trailer qui sopra). Il film racconta il suo improvviso declino fino alla misteriosa morte avvenuta in un incidente stradale. La seconda serata invece sarà da brivido, non tanto per il freddo quanto per gli zombi del film Rammbock!

Locarno Film Festival