• Film

Reese Witherspoon sarà Play Peggy Lee in un biopic sceneggiato e diretto da Nora Ephron

L’ultima volta che Reese Witherspoon ha portato sullo schermo un’icona del mondo musicale (June Carter in Walk the Line, nel 2005) si è portata a casa un Oscar. Ora, la bionda star di Legally Blond ha firmato per per produrre e interpretare il ruolo di un’altra celebre cantante, in un biopic interamente dedicato alla leggenda

di simona



L’ultima volta che Reese Witherspoon ha portato sullo schermo un’icona del mondo musicale (June Carter in Walk the Line, nel 2005) si è portata a casa un Oscar. Ora, la bionda star di Legally Blond ha firmato per per produrre e interpretare il ruolo di un’altra celebre cantante, in un biopic interamente dedicato alla leggenda del jazz Peggy Lee.

A quanto sembra la Witherspoon è il vero e proprio motore del progetto targato Fox 2000: l’attrice si è personalmente assicurata i diritti cinematografici della storia di Peggy Lee, ha proposto l’idea al produttore Marc Platt ed ha poi contattato Nora Ephron, proponendole di scrivere la sceneggiatura e dirigere il biopic. La regista, che si dichiara una fan di Peggy Lee, ha accettato.

Peggy Lee (all’anagrafe Norma Deloris Egstrom, classe 1920, è scomparsa nel 2002) è stata una cantante, attrice ed autrice di canzoni statunitense, la cui carriera ha attraversato diverse decadi, dal debutto avvenuto nel 1941 fino alle ultime interpretazioni del 1996. Ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 1956 come miglior attrice non protagonista per il film Pete Kelly’s Blues (Tempo di furore) ed ha prestato la propria voce come doppiatrice di numerosi film d’animazione, fra cui Lilli e il Vagabondo.

Fonte: Variety e Wikipedia