Home Curiosità John Carter di Marte in 3D?

John Carter di Marte in 3D?

In casa Disney ci stanno provando in tutti i modi a convincere Andrew Stanton. John Carter di Marte deve essere in 3D. Dopo il boom di incassi di Alice in Wonderland, d’altronde, è facile intuirne il motivo. Stanton non ama la terza dimensione, e l’idea di riconvertire in 3D la pellicola non l’affascina affatto, visto

pubblicato 11 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:43



In casa Disney ci stanno provando in tutti i modi a convincere Andrew Stanton. John Carter di Marte deve essere in 3D. Dopo il boom di incassi di Alice in Wonderland, d’altronde, è facile intuirne il motivo. Stanton non ama la terza dimensione, e l’idea di riconvertire in 3D la pellicola non l’affascina affatto, visto anche il crescente fastidio del pubblico nei confronti di tutti quei titoli malamente riconvertiti negli ultimi mesi, a partire proprio da Alice.

John Carter di Marte dovrebbe uscire nei cinema americani l’8 giugno del 2012, ovvero solo 7 giorni prima di un’altra release in 3D della Disney, Brave The Bear and the Bow. Due film in 3D nel giro di una settimana per la casa di Topolino? Difficile, se non impossibile. A questo punto è facile pensare che uno dei due film venga posticipato, o più semplicemente che Stanton vinca la sua battaglia, portando il film in sala in 2D.

Tratto dalla mente letteraria di Edgar Rice Burroughs, John Carter di Marte vede sul set Willem Dafoe, Taylor Kitsch (John Carter, un ex soldato sudista capitato sul pianeta Marte), Lynn Collins (la Principessa di Marte), Mark Strong, Dominic West, Lynn Collins e Samantha Morton.