Home Curiosità Lanterna Verde: ecco Kilowog!

Lanterna Verde: ecco Kilowog!

Mentre in casa Warner/DC si lavora alacremente sul sequel, con Michael Goldenberg al lavoro per la sceneggiatura del secondo capitolo, Lanterna Verde ci regala oggi una ricca novità, ovvero la prima immagine di Kilowog, alieno con un aspetto porcino e brutale, apparso per la prima volta nel giugno del 1986 in Green Lantern Corps n.

pubblicato 11 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:42



Mentre in casa Warner/DC si lavora alacremente sul sequel, con Michael Goldenberg al lavoro per la sceneggiatura del secondo capitolo, Lanterna Verde ci regala oggi una ricca novità, ovvero la prima immagine di Kilowog, alieno con un aspetto porcino e brutale, apparso per la prima volta nel giugno del 1986 in Green Lantern Corps n. 201.

Diretto da Martin Campbell, il film, in uscita il 17 giugno del 2011, vedrà protagonista Ryan Reynolds, strizzato nella calzamaglia di Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively nei panni di Carol Ferris, la donna di cui Jordan è innamorato, Angela Bassett, che interpreterà Amanda Waller, Tim Robbins, ovvero il Senatore Hammond, padre del malvagio patologo psicotico Dottor Hector Hammond (Peter Sarsgaard) e Mark Strong nel ruolo di Sinestro, storica nemesi del supereroe.

Adattamento cinematografico dell’omonima serie a fumetti edita dalla DC Comics, Lanterna Verde arriverà in sala grazie allo script di Marc Guggenheim e Greg Berlanti, successivamente revisionato da Michael Goldenberg. Ma ora date pure una prima occhiata a Kilowog e diteci… che ve ne pare?