Home Curiosità Blake Lively e Scarlett Johansson in lotta per conquistare il ruolo di protagonista in Gravity di Alfonso Cuarón

Blake Lively e Scarlett Johansson in lotta per conquistare il ruolo di protagonista in Gravity di Alfonso Cuarón

Gravity, film fantascientifico in 3D, era stato messo in cantiere dalla Universal pensando ad Angelina Jolie come protagonista. Poi la Jolie ha abbandonato il progetto e i diritti di Gravity sono passati alla Warner Bros. Per sostituire l’attrice nel ruolo dell’astronauta dispersa nello spazio che vedremo accanto a Robert Downey Jr., lo Studio ha preso

di simona
pubblicato 11 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:42



Gravity, film fantascientifico in 3D, era stato messo in cantiere dalla Universal pensando ad Angelina Jolie come protagonista. Poi la Jolie ha abbandonato il progetto e i diritti di Gravity sono passati alla Warner Bros. Per sostituire l’attrice nel ruolo dell’astronauta dispersa nello spazio che vedremo accanto a Robert Downey Jr., lo Studio ha preso in considerazione molte fra le attrici più amate di Hollywood (fra cui Marion Cotillard).

Il film verrà diretto da Alfonso Cuarón, per la prima volta in cabina di regia dopo il bellissimo Children of Men del 2006. La trama è incentrata su un gruppo di astronauti impegnati a riparare il telescopio Hubble quando vengono colpiti da alcuni oggetti vaganti nello spazio. L’astronauta superstite si ritrova, dunque, in una situazione simile a quella di Tom Hanks in Cast Away, e deve combattere per sopravvivere e per fare ritorno sulla Terra, dove spera di riunirsi con la figlia.

Alla fine di luglio il NY Daily News riportava che il ruolo sarebbe andato a Scarlett Johansson a seguito di alcuni accordi verbali presi dalla major con l’attrice; mentre ora Heat Vision riporta che anche Blake Lively è in lizza per il ruolo e, anzi, sembrerebbe essere favorita rispetto alla pettoruta collega, avendo recentemente lavorato in The Town ed in Green Lantern, entrambe pellicole prodotte dalla Warner Bros. Chi la spunterà? Una risposta dovrebbe giungere a breve. Voi chi preferireste?