Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, vuole portare sullo schermo un biopic dedicato a John Belushi

Dopo una serie di intoppi incontrati nell’assicurarsi i diritti, Todd Phillips è nuovamente al lavoro. Il produttore e regista sta sviluppando un biopic dedicato a John Belushi, scomparso nel 1982 a soli 33 anni. Alexandra Milchan e Bonnie Timmerman si uniranno Phillips come produttrici; Steven Conrad si occuperà di scrivere la sceneggiatura, basandosi sulla biografia

di simona

Dopo una serie di intoppi incontrati nell’assicurarsi i diritti, Todd Phillips è nuovamente al lavoro. Il produttore e regista sta sviluppando un biopic dedicato a John Belushi, scomparso nel 1982 a soli 33 anni. Alexandra Milchan e Bonnie Timmerman si uniranno Phillips come produttrici; Steven Conrad si occuperà di scrivere la sceneggiatura, basandosi sulla biografia pubblicata dalla vedova dell’attore, Judy Belushi Pisano. La Pisano figura anche come produttrice esecutiva del progetto.

Trovare un attore in grado di riportare in vita sullo schermo un’icona cinematografica come Belushi, non sarà affatto facile. Probabilmente il favorito potrebbe essere il greco Zach Galifianakis, che ha già lavorato con Todd Phillips sia in Una Notte da Leoni che nell’imminemìnente Due Date. Come i colleghi di Riskybusiness non mancano di sottolineare, però, il commediante greco ha già 40 anni, un po’ troppo maturo per incarnare Belushi durante i primi anni della sua carriera. Un altro papabile candidato potrebbe essere Jack Black, che però un paio di anni fa aveva pubblicamente dichiarato che avrebbe declinato qualsiasi offerta di interpretare John Belushi. “La sua vita non è stata tanto divertente quanto i suoi personaggi e guardare me che lo imito sullo schermo, di sicuro non sarebbe tanto divertente quanto guardare lui in qualche vecchio filmato del Saturday Night Live“.

Fra gli altri attori suggeriti da Riskybusiness e Collider ci sono Jonah Hill, Seth Rogen, Ethan Suplee, Tyler Labine e Bobby Moynihan, quest’ultimo attualmente nel cast di Saturday Night Live. Voi che dite? Chi di loro potrebbe essere all’altezza del compito? Nel frattempo, direi di seguire il saggio suggerimento di Jack Black e rivedere – oltre a The Blus Brothers, Animal House, 1941: allarme a Hollywood e agli altri film interpretati dal comico albanese – qualche suo divertentissimo sketch televisivo. Noi di Cineblog ve ne regaliamo uno dopo il salto…

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →