Venezia 2010: primo poster per La Passione di Carlo Mazzacurati

C’è molta curiosità attorno a La Passione, ritorno in sala di Carlo Mazzacurati, atteso al Festival di Venezia in Concorso 16 anni dopo il Leone d’Argento vinto con Il Toro. In uscita nei cinema nostrani il 24 settembre prossimo, il film ci regala oggi la prima locandina, con tutti i protagonisti presenti, l’uno al fianco

C’è molta curiosità attorno a La Passione, ritorno in sala di Carlo Mazzacurati, atteso al Festival di Venezia in Concorso 16 anni dopo il Leone d’Argento vinto con Il Toro. In uscita nei cinema nostrani il 24 settembre prossimo, il film ci regala oggi la prima locandina, con tutti i protagonisti presenti, l’uno al fianco dell’altro. Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak, Marco Messeri, Giovanni Mascherini, Maria Paiato, Cristiana Capotondi, Stefania Sandrelli e Corrado Guzzanti, per una pellicola che ambisce al Leone d’Oro, assente dall’Italia addirittura dal 1998, anno di Così Ridevano di Gianni Amelio.

il regista Gianni Dubois (Silvio Orlando) non fa un film da anni, ora avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della televisione (Cristiana Capotondi) ma non riesce a farsi venire in mente una storia decente. Non è tutto: ha anche rovinato (indirettamente) un dipinto della chiesa del suo paese e decide di cedere ad un piccolo ricatto del sindaco: portare sugli schermi la sacra rappresentazione del venerdì santo…

Dopo il salto potete vedere la locandina ad alta risoluzione.

la-passione-poster-italiano

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →