Home Notizie Max Von Sydow sarà Henrik Vanger in Uomini che Odiano le Donne di David Fincher?

Max Von Sydow sarà Henrik Vanger in Uomini che Odiano le Donne di David Fincher?

Dopo l’investitura ufficiale di Rooney Mara, che sarà Lisbeth Salander, un altro nome si sta per aggiungere al già ricco cast del remake hollywoodiano di Uomini che odiano le Donne. Andati al risparmio con l’ingaggio di un’attrice giovane e praticamente sconosciuta come la Mara, in casa Sony avrebbero contattato Max Von Sydow per vestire i

pubblicato 17 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:30



Dopo l’investitura ufficiale di Rooney Mara, che sarà Lisbeth Salander, un altro nome si sta per aggiungere al già ricco cast del remake hollywoodiano di Uomini che odiano le Donne. Andati al risparmio con l’ingaggio di un’attrice giovane e praticamente sconosciuta come la Mara, in casa Sony avrebbero contattato Max Von Sydow per vestire i panni di Henrik Vanger (interpretato nella trasposizione svedese da Sven-Bertil Taube), l’anziano e ricco industriale che, nel primo capitolo della Trilogia Millennium di Stieg Larsson, ingaggerà il giornalista d’inchiesta Michael Blomquist per scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa della nipote Harriet.

Ad interpretare Blomquist, come ormai sappiamo, Daniel Craig, con Stellan Skarsgaard e Robin Wright, chiamata a vestire i panni di Erika Berger, caporedattrice della rivista Millennium ed amante di Mikael, a chiudere il cerchio. David Fincher in cabina di regia, per un’uscita in sala datata 21 dicembre 2011. Ma ora diteci… che ve ne pare di Max Von Sydow nei panni di Henrik Vanger? Scelta più azzeccata, probabilmente, sarebbe difficile da scovare. Non trovate?