Home Curiosità Anonymous di Roland Emmerich nei cinema a partire dal 25 marzo del 2011

Anonymous di Roland Emmerich nei cinema a partire dal 25 marzo del 2011

Da un regista come Roland Emmerich, che ha fatto esplodere la terra una decina di volte, un film come Anonymous proprio non te lo aspetti. Dai disaster movie a lui tanto cari, Emmerich ha infatti deciso di sterzare di 180°, dando vita ad un thriller letterario su William Shakespeare. A sceneggiare la pellicola John Orloff,

pubblicato 17 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:29



Da un regista come Roland Emmerich, che ha fatto esplodere la terra una decina di volte, un film come Anonymous proprio non te lo aspetti. Dai disaster movie a lui tanto cari, Emmerich ha infatti deciso di sterzare di 180°, dando vita ad un thriller letterario su William Shakespeare. A sceneggiare la pellicola John Orloff, conEdward Hogg, Xavier Samuel, David Thewlis, Vanessa Redgrave, Ifans Rhys, Joely Richardson e Rafe Spall protagonisti.

Anche se un thriller in costume, in Anonymous non mancherà l’uso della CG, visto l’enorme utilizzo di green screen, necessari per dare vita ad una credibile Inghilterra di un tempo. Il film, e questa è la novità di oggi, ha finalmente una data d’uscita, ovvero il 25 marzo del 2011. La pellicola, a detta dello stesso Emmerich, sarà un mix di molte cose: un thriller storico, perchè si parlerà della successione al trono della regina Elisabetta, e della lotta fra quanti vorrebbero assicurarsi il potere. Da una parte ci sono i Tudor e dall’altra i Cecils e nel mezzo c’è la Regina. Ed è in questo scenario che il regista proverà a spiegare come mai le opere teatrali scritte da Edward de Vere, 17° Duca di Oxford, finirono per essere attribuite a William Shakespeare.

Con i suoi ultimi tre film, 2012, 10.000 A.C. e L’alba del giorno Dopo, il regista tedesco ha rispettivamente incassato 769,679,128, 269,784,201 e 544,272,402 dollari.