Home Festival di Cannes Fair Game – è on-line la prima locandina

Fair Game – è on-line la prima locandina

E’ on-line la prima locandina di Fair Game, di cui abbiamo finalmente potuto vedere il primo trailer la scorsa settimana. Presentato in concorso sulla Croisette lo scorso mese di maggio, il film è basato sul libro di memorie pubblicato dall’agente della CIA Valerie Plame Wilson. Diretto da Doug Liman ed interpretato dagli splendidi Naomi Watts

di simona
pubblicato 27 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:07



E’ on-line la prima locandina di Fair Game, di cui abbiamo finalmente potuto vedere il primo trailer la scorsa settimana. Presentato in concorso sulla Croisette lo scorso mese di maggio, il film è basato sul libro di memorie pubblicato dall’agente della CIA Valerie Plame Wilson. Diretto da Doug Liman ed interpretato dagli splendidi Naomi Watts e Sean Penn, Fair Game approderà sugli schermi americani il prossimo 5 novembre.

Ufficiale della CIA sotto copertura, Valerie conduce un’inchiesta sull’esistenza di armi di distruzione di massa in Iraq. Il marito di Valerie, l’ambasciatore Joe Wilson, viene coinvolto in un’indagine a sostegno di una presunta vendita di uranio arricchito dalla Nigeria. Ma quando le sue scoperte vengono ignorate e l’amministrazione Bush usa la questione per argomentare la necessità di dichiarare guerra, Joe scrive un editoriale sul New York Times che illustra le sue conclusioni e critica apertamente l’operato del governo in Iraq, dando il via ad una tempesta di polemiche. Poco dopo, la copertura di Valerie viene bruciata da un giornalista di alto profilo a Washington, come ‘ripicca’ da parte del governo per quanto scritto da Joe. I contatti di Valerie all’estero sono adesso in pericolo mortale. Dopo anni al servizio del governo, Valerie, una madre, una moglie e un ufficiale con uno stato di servizio impeccabile; ora lotta per salvare la sua reputazione, la sua carriera e la sua famiglia. Ty Burrell, Bruce McGill, Brooke Smith, Michael Kelly, David Denman, David Andrews, Noah Emmerich, Tim Griffin completano il cast.

Cliccate su continua, il poster vi attende dopo il salto.

Fair Game locandina

Festival di Cannes