• Film

Dal 3 settembre al cinema: Amore a mille… miglia, L’amore buio, The Karate Kid: La Leggenda Continua, I mercenari, Miral, Somewhere

Sette film in uscita per questo week-end e… per tutti i gusti. Vediamo cosa ci aspetta. – Amore a mille… miglia: Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) si innamorano pazzamente durante l’estate. Quando Erin deve tornare a casa a San Francisco e lui deve andare a New York… diventa un dramma: la storia durerà

di carla


Sette film in uscita per questo week-end e… per tutti i gusti. Vediamo cosa ci aspetta.

Amore a mille… miglia: Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) si innamorano pazzamente durante l’estate. Quando Erin deve tornare a casa a San Francisco e lui deve andare a New York… diventa un dramma: la storia durerà nonostante la distanza? Commedia diretta da Nanette Burstein. Qui trailer italiano e qui recensione in anteprima.

L’amore buio: Ciro e i suoi amici passano una giornata spensierata tra mare, pizza, discoteca, alcool e motorino. A notte fonda violentano una ragazza, Irene. Il mattino dopo Ciro però decide di denunciare il fatto, e viene condannato assieme agli amici a due anni di reclusione. Successivamente inizia a mandare lettere ad Irene, in attesa di ottenere una qualunque risposta. Regia di Antonio Capuano con Irene De Angelis, Valeria Golino, Gabriele Agrio, Luisa Ranieri, Corso Salani, Fabrizio Gifuni, Alfio Alessi, Anna Ammirati. Qui la recensione, direttamente da Venezia 2010 e qui potete vedere il trailer.

The Karate Kid – La Leggenda Continua: remake del cult Karate Kid – Per vincere domani del 1984 con Ralph Macchio e Noryuki “Pat” Morita. Questa versione vede la regia di Harald Zwart e le interpretazioni di Jaden Smith e Jackie Chan. Qui la recensione in anteprima e qui il trailer italiano.

I mercenari – The Expendables (dal 01/09): Sylvester Stallone torna al cinema con un film che è già cult e con un cast di pensionati adrenalinici tutto muscoli: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture, Steve Austin, Terry Crews, Mickey Rourke, Bruce Willis. Qui il trailer italiano e qui la recensione in anteprima.

Miral: Gerusalemme Est; Miral è una giovane ragazza palestinese che vive in un orfanotrofio gestito dalla signora Husseini, decisa ad aiutare tutti i bambini lasciati soli o che hanno perso i genitori durante la lunghissima guerra che continua ad infuriare tra Palestina ed Israele. La ragazza sposa presto la causa della propria terra in modo attivo, e si mette nei guai… Regia di Julian Schnabel con Willem Dafoe, Freida Pinto, Alexander Siddig, Hiam Abbass, Omar Metwally, Yasmine Elmasri, Makram Khoury, Jamil Khoury, Shredi Jabarin, Doraid Liddawi, Ruba Blal. Qui la recensione da Venezia 2010 e qui il trailer italiano.

Somewhere: Johnny Marco (Stephen Dorff) è un attore sulla cresta dell’onda. Le sue giornate trascorrono annebbiate dall’alcol, fra ragazze, auto veloci e fans adoranti, nella cornice del leggendario Hotel Chateau Marmont di Hollywood. Prigioniero del mondo artificiale indotto dalla celebrità, Johnny ha perso ogni contatto con il proprio vero io. Fino a quando sua figlia Cleo (Elle Fanning), di 11 anni, entra improvvisamente nella sua vita costringendolo a rimettere i piedi per terra e a ritrovare i contatti con la vita reale. Regia di Sofia Coppola. Qui il trailer italiano e qui la recensione da Venezia.

I Video di Cineblog