Home Curiosità Inception – Come si è preparato Tom Hardy per il ruolo di Bronson

Inception – Come si è preparato Tom Hardy per il ruolo di Bronson

Tom Hardy è diventato un nome noto a Hollywood grazie alla sua presenza nel cast dell’attesissimo Inception, ma in precedenza aveva già dimostrato di essere un attore decisamente sopra le righe con la sua interpretazione del protagonista di Bronson, nell’omonimo film di Nicolas Winding Refn. Per quella parte Hardy ha dovuto aumentare la sua massa

pubblicato 3 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:55

Tom Hardy è diventato un nome noto a Hollywood grazie alla sua presenza nel cast dell’attesissimo Inception, ma in precedenza aveva già dimostrato di essere un attore decisamente sopra le righe con la sua interpretazione del protagonista di Bronson, nell’omonimo film di Nicolas Winding Refn. Per quella parte Hardy ha dovuto aumentare la sua massa muscolare di oltre 40 libbre (circa 22 chilogrammi).

I risultati impressionanti sono stati realizzato con un intensissimo lavoro in palestra e con molto sollevamento pesi, una volta tanto questo lavoro è stato documentato con il video che potete vedere qui sopra. Proprio l’interpretazione in Bronson ha convinto i produttori di Inception a volere Tom nel cast.Insomma tanta fatica ricompensata a dovere. Peccato che lo splendido e violentissimo Bronson in Italia sia stato completamente dimenticato dalla distribuzione, nonostante una bella retrospettiva sul lavoro di Refn offerta dal Torino Film Festival.

Presto vedremo Tom HArdy anche nel cast dell’annunciato quarto episodio di Mad Max.