Freakonomics: la locandina e il trailer italiano del documentario

Freakonomics è un documentario evento firmato da Alex Gibney, Morgan Spurlock, Rachel Grady, Heidi Ewing, Eugene Jarecki e Seth Gordon, praticamente sei tra i documentaristi più promettenti della nuova generazione. Ispirandosi al celebre saggio Freakonomics. Il calcolo dell’incalcolabile di Steven Levitt Steven e Stephen Dubner, sei documentaristi hanno provato a dimostare le tesi “economiche” dimostrate

Freakonomics è un documentario evento firmato da Alex Gibney, Morgan Spurlock, Rachel Grady, Heidi Ewing, Eugene Jarecki e Seth Gordon, praticamente sei tra i documentaristi più promettenti della nuova generazione.

Ispirandosi al celebre saggio Freakonomics. Il calcolo dell’incalcolabile di Steven Levitt Steven e Stephen Dubner, sei documentaristi hanno provato a dimostare le tesi “economiche” dimostrate nel libro a partire da domande irriverenti che sembrerebbero non avere molto senso, ma che invece sono molto più che una provocazione. Sarà quindi più pericolosa una pistola o una piscina? Quale è la relazione tra la categoria degli insegnanti e quella dei lottatori di sumo? Che collegamento c’è tra la legalizzazione dell’aborto e la diminuzione del tasso di criminalità?

Un documentario decisamente diverso dal solito, sempre che ci sia un modo “normale” di fare documentari. Il film uscirà a ottobre negli Usa e sarà già disponibile on line su iTunes store.

Dopo il continua potete vedere il trailer originale e quello italiano.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →