Home Curiosità Il CercaFilm – La famiglia sequestrata

Il CercaFilm – La famiglia sequestrata

Un nuovo lavoro per la rubrica Il CercaFilm, oggi è James che ci chiede una “mission: impossible”!Cinebloggers, è da un pezzo che mi scervello per ricordarmi di un film visto almeno 10-11 anni fa in tv. Quindi si può benissimo dire, augurandomi fosse una prima visione, che il film risale a circa 15 anni fa.

pubblicato 5 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:51

Un nuovo lavoro per la rubrica Il CercaFilm, oggi è James che ci chiede una “mission: impossible”!

Cinebloggers, è da un pezzo che mi scervello per ricordarmi di un film visto almeno 10-11 anni fa in tv. Quindi si può benissimo dire, augurandomi fosse una prima visione, che il film risale a circa 15 anni fa. Da quel poco che ricordo non era un film USA (ma non prendete per buona questa affermazione) e qualcosa mi suggeriva che fosse un film est-europeo.

Premetto che le scene che ricordo sono solo “flash”, non ricordo intere sequenze ma la trama dovrebbe a grandi linee trattare di una famiglia (padre, madre, figlio piccolo, 2 figlie, il fidanzato di una delle due) che viene tenuta prigioniera nella propria villa da un gruppo di persone (se non erro erano ragazzi giovani) appostati all’esterno della villa in modo da impedire ai membri della famiglia di uscire dalla casa.

Una scena che mi ricordo particolarmente è quella in cui i “sequestratori” decapitano il cane in giardino (un pastore tedesco) e buttano la testa mozzata all’interno della casa attraverso la “porticina” che permette agli animali domestici di entrare ed uscire dalla porta. In un’altra scena invece, se non erro, il fidanzato della figlia maggiore prova ad uscire dalla casa attraverso il tetto (se non ricordo male viene ucciso). Non ricordo nient’altro.

Poche idee e ben confuse per James, ma riusciamo ad aiutarlo?