Home Notizie Dal 10 settembre al cinema: 20 sigarette, The American, My Son My Son What Have Ye Done, Resident Evil Afterlife, La solitudine dei numeri primi

Dal 10 settembre al cinema: 20 sigarette, The American, My Son My Son What Have Ye Done, Resident Evil Afterlife, La solitudine dei numeri primi

Pronti per una serata al cinema? Ecco le scelte di questo week-end.– 20 sigarette (dal 08/09) Tratto dall’omonimo libro scritto dallo stesso Aureliano Amadei, 20 sigarette ripercorre la strage di Nassiriya, senza volere essere una cronaca oggettiva di quello che successe nel 2003, ma un racconto in ‘soggettiva’ di quegli avvenimenti. A farlo Aureliano Amadei,

di carla
pubblicato 10 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:39


Pronti per una serata al cinema? Ecco le scelte di questo week-end.

20 sigarette (dal 08/09) Tratto dall’omonimo libro scritto dallo stesso Aureliano Amadei, 20 sigarette ripercorre la strage di Nassiriya, senza volere essere una cronaca oggettiva di quello che successe nel 2003, ma un racconto in ‘soggettiva’ di quegli avvenimenti. A farlo Aureliano Amadei, sopravvissuto alla strage del 12 novembre 2003, quando a Nassiriya morirono dodici carabinieri, cinque militari dell’Esercito e due civili di una troupe sul posto per girare un documentario. Nel cast Vinicio Marchioni e Carolina Crescentini. Qui il trailer.

The American: Jack è un killer a pagamento. Dopo una missione finita male, Jack è alla ricerca di un luogo dove ritrovare la pace interiore e trova rifugio in un piccolo paese dell’entroterra abruzzese… Qui il trailer italiano e qui la recensione in anteprima. Con George Clooney, Bruce Altman, Thekla Reuten, Irina Björklund, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Samuli Vauramo, Filippo Timi, Björn Granath.

My Son My Son What Have Ye Done: Brad Macallam è un attore. Un giorno commette il crimine che deve invece recitare sul palcoscenico: uccide la madre. Arriva la polizia e trova la donna in una pozza di sangue mentre il colpevole si è chiuso in un edificio con degli ostaggi… Intanto due amici di Brad parlano con i poliziotti… Con Willem Dafoe, Brad Dourif, Chloe Sevigny, Udo Kier, Michael Shannon, Michael Peña, Verne Troyer, Udo Kier, Grace Zabriskie, Braden Lynch. Regia di Werner Herzog. Qui potete vedere il trailer italiano e una opinione dal Festival di Venezia 2009 dove era stato presentato.

Resident Evil Afterlife: In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. Nel cast Milla Jovovich, Spencer Locke, Ali Larter, Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield e Wentworth Miller. Regia di Paul W.S. Anderson. Qui potete vedere il trailer italiano.

La solitudine dei numeri primi: Dal best seller di Paolo Giordano, la storia di Alice e Mattia, dall’infanzia alla maturità. Due solitudini che nascondono segreti e dolori del passato, con i fantasmi pronti a tornare perennemente nelle loro vite. Le due esistenze s’incrociano e sono destinate a farlo più e più volte… Regia di Saverio Costanzo, nel cast Isabella Rossellini, Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Maurizio Donadoni, Luca Marinelli. Qui potete leggere la recensione in anteprima da Venezia e qui potete vedere il trailer.