Home Curiosità Noomi rapace sarà la protagonista femminile di Sherlock Holmes 2

Noomi rapace sarà la protagonista femminile di Sherlock Holmes 2

Bel colpo per la ex Lisbeth Salander di Uomini che Odiano le Donne! Per il proprio debutto cinematografico in lingua inglese, fra le molte proposte l’attrice svedese ha scelto il sequel dello Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie. A quanto pare il ruolo affidato a Noomi Rapace sarà quello di una zingara di origini francesi;

di simona
pubblicato 13 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:33



Bel colpo per la ex Lisbeth Salander di Uomini che Odiano le Donne! Per il proprio debutto cinematografico in lingua inglese, fra le molte proposte l’attrice svedese ha scelto il sequel dello Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie. A quanto pare il ruolo affidato a Noomi Rapace sarà quello di una zingara di origini francesi; ma sulla natura del suo personaggio – così come sulla trama del film – per ora non è dato sapere di più.

Rachel Mcadams non sarà più, dunque, la protagonista femminile del franchise targato Warer Bros., ma sarà comunque presente nei panni di Irene Adler. E’ quasi superfluo specificare che Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Holmes e Jude Law in quelli del Dottor Watson.

Nel film, la cui lavorazione prenderà l’avvio entro la fine di quest’anno e che debutterà nelle sale il 16 dicembre 2011, faremo la conoscenza del professor Moriarty, per il cui ruolo sono stati fatti i nomi di Daniel Day-Lewis, Sean Penn, Javier Bardem, e Gary Oldman. Anche il fratello di Sherlock, Mycroft, farà un’apparizione.

Fonte: HeatVision