Crime d’amour: al Festival Internazionale del Film di Roma 2010 l’ultimo film di Alain Corneau

Un altro titolo, dopo i primi annunciati settimane fa. Crime d’amour, ovvero l’ultimo film diAlain Corneau, scomparso il 30 agosto a Parigi a 67 anni, sarà al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 28 al 5 novembre nella Capitale.“Un’opera importante – sottolinea la direttrice Piera Detassis, che ha visto, selezionato



Un altro titolo, dopo i primi annunciati settimane fa. Crime d’amour, ovvero l’ultimo film diAlain Corneau, scomparso il 30 agosto a Parigi a 67 anni, sarà al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 28 al 5 novembre nella Capitale.

Un’opera importante – sottolinea la direttrice Piera Detassis, che ha visto, selezionato e confermato il film al Marché di Cannes – con due protagoniste di una bravura pazzesca come Kristin Scott Thomas e Ludivine Sagnier. E’ una storia molto dura, che racconta la competizione tra due donne in carriera che sfocia nel delitto e nell’orrore. Un film ‘scorretto’ che fa emergere in Corneau una vena estrema che in qualche modo lo riscatta dall’accademia dei suoi ultimi film“.

Per Corneau sarà un ritorno, anche se in questo caso postumo, al Festival capitolino, vista l’apertura ufficiale affidata nel 2007 al deludente e ben presto dimenticato Le deuxieme Souffle, con la nostra Monica Bellucci protagonista.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →