Home Festival di Venezia Dal Festival di Venezia a quello di Toronto, ecco il trailer di Attenberg

Dal Festival di Venezia a quello di Toronto, ecco il trailer di Attenberg

Attenberg, della regista greca-americana Athina Rachel Tsangari, ha visto premiata lo scorso sabato a Venezia la giovane Ariane Labed, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. In questi giorni il film verrà presentato anche al Festival di Toronto. Nell’attesa di conoscere le reazioni dei critici esteri, vi invitiamo a cliccare su continua per

di simona
pubblicato 14 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:31



Attenberg, della regista greca-americana Athina Rachel Tsangari, ha visto premiata lo scorso sabato a Venezia la giovane Ariane Labed, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. In questi giorni il film verrà presentato anche al Festival di Toronto. Nell’attesa di conoscere le reazioni dei critici esteri, vi invitiamo a cliccare su continua per dare un’occhiata al trailer.

Marina, una ragazza di ventitrè anni, vive con il padre, un architetto, in una città industriale sperimentale sul mare. Trovando la specie umana strana e repellente, se ne tiene lontana. Invece la osserva testardamente attraverso le canzoni dei Suicide, la serie di documentari sui mammiferi di Sir David Attenborough e le lezioni di educazione sessuale impartite dalla sua unica amica, Bella. Uno sconosciuto arriva in città e la sfida ad una gara di calcetto, sul tavolo di lei. Suo padre intanto si prepara ritualisticamente a lasciare il XX secolo, che considera “sopravvalutato”. Invischiata tra i due uomini e Bella, la sua aiutante, Marina indaga i meravigliosi misteri della fauna umana.

Festival di Venezia